A cosa serve Aca Cerulen
Aca Cerulen è un prodotto studiato appositamente per la rimozione del cerume dalle orecchie sia dei cani che dei gatti. La sua formula ha un altissimo potere solvente in grado di asportare il cerume in modo non solo rapido, ma anche in veloce, eliminando al tempo stesso quelli che sono gli orrori sgradevoli, senza irritare il padiglione auricolare.
Questo prodotto rappresenta un trattamento indicato per pulire il padiglione auricolare del proprio amico a quattro zampe, ma anche come solvente per il cerume. Questo è appunto in grado di sciogliere in modo delicato il cerume, favorendo l’asportazione totale dello stesso in modo rapido e senza causare alcun tipo di dolore.
Il prodotto è formulato anche per contrasta la formazione dei cattivi odori che tendono a formarsi all’interno dell’orecchio, eliminando quelli che sono già presenti. Le gocce auricolari non irritano le orecchie dell’animale e sono in grado di detergere il padiglione auricolare prima di un trattamento medico.
Modalità di somministrazione
Va instillato direttamente all’interno dell’orecchio del gatto o del cane al fine di eliminare in modo efficace dall’interno del padiglione auricolare dell’animale. Il prodotto agisce in modo rapido e soprattutto indolore, al fine di ridurre tutti gli odori sgradevoli e prevenendo la loro formazione.
Si consiglia l’utilizzo del prodotto in quanto non irrita il padiglione auricolare e soprattutto è adeguato prima di un medicamento. Bisogna lasciar cadere all’interno del padiglione auricolare dalle 2 alle 10 gocce di Aca Cerulen, in base alla sua grandezza.
Successivamente, il padiglione deve essere massaggiato al fine di smuovere il cerume, al fine di favorire l’elevato potere solvente del prodotto. Successivamente, questo deve essere asportato utilizzando strumenti adatti e cotone.
Se lo si ritiene necessario, l’operazione può essere ripetuta fino a quando l’interno del padiglione non risulta assolutamente pulito.
Ingredienti
Questo prodotto contiene peridroqualene, miristrato di isopropile. Teknofarma è un’azienda che si trova a Torino, e proprio nella città ci sono anche gli uffici amministrativi, l’officina di produzione, il laboratorio di controllo della qualità e quello di ricerca e sviluppo. Teknofarma opera rispettando le GMP attuali, attenendosi quelli che sono gli standard di qualità più avanzati.
L’azienda è poi autorizzata alla produzione di medicinali che possono essere impiegati ad uso veterinario. Le attività di controllo microbiologico o chimico sono condotte internamente, in laboratori che sono forniti di apparecchiature e di strumenti di ultimissima generazione.
In aggiunta a questo, Teknofarma è specializzata nella produzione di premiscele e mangimi complementari per animali domestici, sia in forma di liquidi, che di compresse, che di polveri che di granulati.
Effetti collaterali di Aca Cerulen
Questo prodotto è formulato unicamente per utilizzo veterinario e per uso esterno. Il prodotto non va assolutamente ingerito e non deve entrare in contatto con le mucose e con gli occhi.
Va tenuto lontano dalla vista e dalla portata dei bambini. In caso di reazioni avverse, si consiglia di contattare il medico veterinario.
Formato
Aca Cerulen è distribuito in flacone da 50 ml.