A cosa serve Fitoeleuterococco della Solgar
Solgar Fitoeleuterococco è un integratore in capsule vegetali che contiene al suo interno il famoso ginseng siberiano, ovvero un elemento naturale in grado di aiutare le persone ad affrontare periodi particolarmente intensi e stressanti.
A tutte le persone può capitare di dover affrontare periodi particolarmente difficili e stressanti sotto ogni punto di vista. Periodi magari in cui incombono degli esami o delle sfide particolarmente impegnative in ufficio o sugli altri posti di lavoro.
Insomma, per un motivo o per un altro, può capitare di essere sottoposti a momenti molto stressanti nei quali servirebbe un aiuto da parte di madre natura, per non perdere il ritmo e la concentrazione.
Per fortuna, nel corso dei secoli, sono stati studiati tantissimi elementi naturali (foglie, fiori, radici, piante, frutti), in grado di aiutare l’essere umano ad affrontare anche le sfide più difficili.
È il caso ad esempio dell’Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus Maxim), molto più comunemente noto come Ginseng siberiano. Attenzione però, non si tratta del comune ginseng, ma di una pianta che differisce dalle altre soprattutto per la carnosità della sua radice.
Si tratta di un elemento molto conosciuto in Cina e in Oriente: è storicamente utilizzato nella medicina tradizionale cinese e altri tipi di cure dell’estremo oriente.
Grazie ad anni di ricerca e sperimentazione, l’azienda Solgar (leader nel settore degli integratori) è riuscita a condensare tutta la potenza dell’Eleuterococco, in un comodo integratore alimentare: Solgar Fitoeleuterococco.
Proprietà di Fitoeleuterococco della Solgar
Usato storicamente nella Medicina Tradizionale Cinese, l’eleuterococco è un tonico-adattogeno utile a chi debba affrontare un intenso periodo di studio, per gli sportivi e per tutti coloro che si accingono ad affrontare un periodo di lavoro impegnativo. L’eleuterococco sostiene anche la mente, favorendo la memoria e le funzioni cognitive.
Sostiene inoltre le naturali difese dell’organismo.Nell’esclusiva formula Fitoeleuterococco Solgar l’estratto standardizzato di radice di eleuterococco (0,5% eleuteroside E e 0,3% eleuteroside B) è associato alla naturale ricchezza della radice di eleuterococco.
L’eleuterococco è un naturale tonico-adattogeno e può essere molto utile, ad esempio a chi:
- si trova sotto esame o deve affrontare un periodo molto intenso di studio
- per gli sportivi che si devono sottoporre ad allenamenti intensi
- a tutte le persone sotto sforzo e stress sul posto di lavoro
Utilizzare il prodotto è molto semplice: basta assumere 1 capsula vegetale ogni giorno (preferibilmente al pasto o in prossimità di esso).
Ingredienti
Ingredienti e composizione di Solgar Fitoeleuterococco:
- Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus (Rupr. et Maxim.) Maxim) estratto standardizzato di radice (0,8% eleuterosidi E e B) e radice polverizzata;
- Agente di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa;
- Agente antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale;
- Agente di carica: Cellulosa microcristallina;
- Antiossidante: Base in polvere PhytO2XTM (beta-carotene e vitamina C [acido L ascorbico]);
Ecco i valori nutrizionali di Solgar Fitoeleuterococco:
Ingredienti | Valori per 1 capsula |
Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus (Rupr. Et Maxim.) Maxim): | |
Estratto standardizzato di radice (1,2mg [0,8%] eleuteroside E e B) | 150 mg |
Radice polverizzata | 150 mg |
Controindicazioni di Fitoeleuterococco della Solgar
Si prega di non superare la dose giornaliera raccomandata sulla confezione. Si prega di tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Si prega di non utilizzare gli integratori come sostituti dei pasti, ma come un’integrazione ad un regime di vita sano ed equilibrato. Prodotto sconsigliato in gravidanza e allattamento.
Formato
Solgar Fitoeleuterococco viene venduto e spedito in confezioni che contengono 60 capsule vegetali di prodotto.