A cosa serve Iken Up Plus
Iken Up Plus della Teknofarma è un mangime complementare sotto forma di compresse ad elevata appetibilità: all’interno del prodotto sono contenuti amminoacidi ramificati, amminoacidi limitanti, carnitina, vitamine, oligoelementi, superossido dismutati e diversi antiossidanti. Il prodotto è consigliato specialmente per i cani ed i gatti di piccola taglia.
È consigliato per compensare quelli che sono i fabbisogni nutrizionali specifici aumentati in diverse situazioni di stress, tra cui sport impegnativi e condizioni di fatica, interventi chirurgici, digiuni protratti. Inoltre, si consiglia il prodotto per traumi oppure immobilità prolungata, malattie febbrili e debilitanti, animali anziani e debilitati e problemi con problemi di accrescimento regolare, specialmente muscolare.
È studiato appositamente per i cani ed i gatti di piccola taglia ed è formulato in compresse altamente appetibili, specialmente grazie alla presenza delle proteine del pollo di qualità altissima. In caso di allergia o intolleranza a queste proteine, si suggerisce l’utilizzo del prodotto per i cani di grande e di media taglia i cui aromatizzanti sono composti da idrolizzati di origine suina non allergenici.
Modalità di somministrazione di Iken Up Plus
Si consiglia la somministrazione di una compressa per ogni kg di peso dell’animale per una volta al giorno nel corso della prima settimana, e successivamente una compressa ogni 2,5 kg di peso animale una volta al giorno per una settimana. In base all’entità dello stress, la quantità ed il periodo di utilizzo possono essere variati in base alle indicazioni del proprio veterinario.
Le compresse possono essere somministrate in quanto appetibili, oppure sminuzzate nel cibo dell’animale. Queste sono divisibili in quattro parti al fine di facilitare la somministrazione in base al peso.
Ingredienti
All’interno di una compressa è contenuta leucina, l-carnitina -lartrato, l-valina, fruttosio, l-lisina, l-alanina, dl-metionina, l-isoleucina, l-arginina, vitamina C, acido l-aspartico, vitamina E, magnesio, calcio d-panetotenato, ferro, zinco, vitamina B1 e vitamina B2, vitamina B6, superossido dismutasi, octacosanolo, vitamina B12, selenio.
Teknofarma è un’azienda che ha luogo a Torino, e proprio nella città ci sono gli uffici amministrativi, l’officina di produzione, il laboratorio di controllo della qualità e di ricerca e sviluppo. Teknofarma produce i suoi prodotti rispettando le GMP attuali, seguendo quelli che sono gli standard di qualità più alti.
L’azienda è inoltre autorizzata alla produzione di medicinali che possono essere impiegati ad utilizzo veterinario.
Le attività quali quella di controllo microbiologico o chimico sono condotte all’interno della fabbrica stessa, in laboratori che sono dotati di apparecchiature e di strumenti di ultimissima generazione. In aggiunta a ciò, Teknofarma è specializzata nella lavorazione di premiscele e mangimi complementari per animali di compagnia, sia sotto forma di liquidi, che di compresse, che di polveri che di granulati.
Avvertenze e controindicazioni
È stato sottoposto a due studi innovativi che hanno consentito di valutare quelle che sono le proprietà del prodotto non solo in base a dei parametri clinici qualitativi, ma anche in base a dei dati biochimici oggettivi e sullo studio di meccanismi epigenetici.
In caso di reazioni avverse, il prodotto non deve essere somministrato al proprio animale domestico.
Formato
È distribuito in confezione da 40 compresse