Difensil Ferro Gocce Humana 20 ml

14,70 

Difensil Ferro in gocce di Humana è un integratore alimentare utile in casi di carenza per l’organismo. È consigliato a tutti i bambini che presentano delle carenze alimentari di tale elemento.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 943176937
  • Casa farmaceutica: HUMANA

A cosa serve Difensil Ferro in gocce di Humana

Difensil Ferro in gocce di Humana è un integratore alimentare a base di ferro, che in genere viene consigliato nel caso in cui si presentino delle carenze alimentari.

Ci sono periodi dell’anno in cui si può andare incontro a delle carenze di alcune vitamine, proteine ed elementi essenziali nell’organismo.

Tutto ciò può avvenire sia negli adulti, che nei bambini e uno dei casi più ricorrenti di carenze è quello legato al ferro.

Il ferro è molto importante per il nostro organismo ed è bene sapere che anche con una dieta ricca di alimenti contenenti il ferro, si possono avere problemi di carenza.

Tutto questo perché l’organismo non assimila tutto il ferro contenuto all’interno degli alimenti, ma soltanto una percentuale che molto spesso si attesta tra il 10 e il 30%.

In particolare è utile nel caso in cui si verifichi un aumento del fabbisogno organico di tale elemento.

Il ferro è un elemento indispensabile per il corpo umano in quanto coopera alla formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina.

Inoltre coopera al trasporto di ossigeno all’interno dell’organismo, funzione di vitale importanza per altri processi.

Integrare delle quantità di ferro può essere utile per contrastare il senso di stanchezza e di affaticamento tipici della carenza di fatto, nei periodi di maggiore stress o spossatezza.

Il folato, invece, contribuisce alla normale emopoiesi. La vitamina B12 inserita all’interno della composizione contribuisce a contrastare il senso di affaticamento e di stanchezza.

Si ricorda che trattandosi di prodotti prevalentemente a formulazione naturale, non necessitano di prescrizione medica.

Prima dell’assunzione si consiglia sempre un breve consulto con il medico curante che darà sicuramente parere positivo e maggiori indicazioni sulle modalità di utilizzo.

Modalità di utilizzo

Ecco le modalità di assunzione di questo integratore di ferro:

  • Lattanti di età tra 0 mesi e 1 anno si consiglia di somministrare 10 gocce al giorno di prodotto;
  • Bambini tra 1 e 3 anni, 8 gocce al giorno;
  • Bambini tra i 4 e i 10 anni, 11-13 gocce.

In linea generale si consiglia di somministrare Humana Difensil ferro direttamente in bocca, o diluendolo all’interno di acqua o si altro liquido.

Si consiglia di richiudere bene il flacone dopo l’utilizzo.

Inoltre prima di acquistare il prodotto e di utilizzarlo e consigliabile chiedere una consulenza al proprio medico di base o al proprio pediatra.

Composizione di Difensil Ferro in gocce di Humana

Fruttosio, acqua depurata, ferro bisglicinato chelato, acido citrico.

Ecco i valori nutrizionali di Difensil Ferro in goccee di Humana:

IngredientiValori dose (1 ml)
Energia16,4 kJ

3,9 kcal

Grassi0 g
di cui acidi grassi saturi0 g
Carboidrati0,88 g
di cui zuccheri0,88 g
Proteine0,04 g
Sale0 g
Ferro10 mg

Avvertenze e controindicazioni

Gli integratori alimentari non sono da ritenersi sostituti di una dieta sana e variegata o di uno stile di vita equilibrato.

Non superare la dose massima consigliata. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Prima della somministrazione dell’integratore alimentare, potrebbe essere raccomandabile, chiedere il parere del proprio medico.

Agitare bene la confezione prima dell’utilizzo. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Conservare in luogo fresco ed asciutto e non esporre a fonti di luce o di calore dirette.

La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato in maniera ottimale, tenere all’interno della confezione originale, perfettamente integra.

Conservare in frigorifero con il flacone ben chiuso dopo ogni utilizzo.

Formato della confezione

Il prodotto è spedito in una confezione contenente un Flacone da 20 ml.