AB 300: scopri di più

AB 300 è un’intera linea di prodotti firmata Farmitalia che pensa alla cura intima di ogni donna. Ogni ragazza e ogni donna sa bene quanto prendersi cura della propria zona intima sia veramente importante e indispensabile per il benessere di tutto il corpo.

La cute della zona genitale delle donne si presenta estremamente delicata, d’ottime e fragile. Proprio queste sue caratteristiche impongono particolari attenzioni, si deve avere molta attenzione per la sua salute e per evitare eventuale attacchi da parte dei batteri.

Per poter ottenere i migliori risultati e per assicurare alla propria zona intima il maggior benessere, si consiglia, sempre di scegliere quelli che sono i prodotti giusti. Questo lo si consiglia soprattutto alle donne che presentano estrema sensibilità in quella zona e che si trovano a vivere momenti particolari.

Ci sono alcuni momenti della vita di una donna, che mettono a dura prova il benessere intimo, si pensa a periodi di grande stress o di cambiamenti ormonali come la gravidanza e la menopausa. Proprio in periodi come questi, si rende indispensabile l’utilizzo di prodotti di ottima qualità ed eventualmente il consulto medico.

AB 300 aiuta il microbiota vaginale

La pelle della zona genitale femminile ha bisogno di estrema protezione. La pelle ricopre tutto il corpo di ognuno persona, che si tratti di un uomo o di una donna, ma proprio nella zona genitale, risulta essere molto più delicata.
Ciò che interviene per difendere la pelle della zona genitale è il microbioma vaginale che si compone di una serie di batteri e microrganismi che sono presenti sulla zona intima femminile e si vanno, in genere, a formare nel momento della pubertà. Nel momento dello sviluppo femminile il corpo di ogni donna cambia, si evolve, andando a seguire quelli che sono i bisogno di ogni corpo, anno dopo anno.

Proprio quello è il momento di intervenire, per andare a prevenire qualunque tipologia di problematica, collegata alla presenza di batteri nella zona genitale. A volte le donne sono vittime di: micosi, vaginiti e infezioni urinarie, ognuno di esse deve essere affrontata con prodotti specifici.
Nonostante tutte le attenzioni del caso, in alcuna casi, lo squilibro del microbiota può provocare notevoli fastidi. Una condizione questa, che può essere causata da: scarsa igiene intima, fumo, squilibri ormonali e anche terapie antibiotiche di qualunque genere.

Lo squilibrio a lungo andare, può essere causa di assenza dei batteri protettivi, con in corrispettivo aumento dei microrganismo dannosi che creano infezioni vaginali. Campanelli di allarme sono: secchezza, dolore e a volte cattivo odore e secrezioni.

AB 300 alla base della V-beauty

Ad eventuali squilibri si risponde con dei prodotti di qualità, specifici, come sono quelli della linea AB 300, appositamente pensati. Un gruppo di prodotti che permettono i prevenire infezioni e problematiche a livello vaginale.
La maggior parte delle donne, ad esempio, non rinuncia certo alla bellezza del proprio viso e decide di utilizzare dei prodotti specifici. Ma non conoscono l’importanza di riuscire a scegliere i giusti prodotto per la skincare vaginale.

Alcune statistiche confermano che sono 8 su 10 le donne che non si prendono cura abbastanza del benessere della loro zona intima. Ma agire ogni giorno è indispensabile per riuscire a prevenire: piccoli brufoli, cattivo odore, prurito, candida, cistite, arrossamenti e secchezza.