A cosa serve Monoselect Agnus
Monoselect Agnus è un integratore alimentare completamente naturale, ideale per supportare la salute delle donne durante il ciclo mestruale. Questo prodotto è a base di estratti di Agnocastro e con una formulazione a rilascio fast, riuscendo in questo modo a intervenire velocemente sui disturbi, alleviandoli nel minor tempo possibile e rendendo più facili le attività quotidiane durante quei giorni del mese grazie a un rimedio ideale per le donne.
L’agnocasto ha infatti proprietà anafrodisicache, una pianta che deve il suo nome al termine greco per indicare la purezza, mentre castus rimarca ulteriormente le sue proprietà che questa pianta fitoterapica possiede, ragione per cui viene utilizzata per trattare i disturbi del ciclo mestruale e altre problematiche gastriche fin dall’antichità. Inoltre, in passato veniva anche utilizzato per riuscire a inibire l’eccessiva libido. Questa pianta contenuta all’interno dell’integratore alimentare Monoselect Agnus, viene anche chiamata pepe dei monaci.
I frutti di questa pianta, infatti, sono leggermente piccanti e molto spesso veniva coltivata proprio dai monaci, riuscendo in questo modo a rispettare i voti di castità grazie alle sue proprietà anafrodisiache. Per favorire il benessere delle donne durante la menopausa e il ciclo mestruale, invece, si evidenzia al suo interno il contenuto di vitexina, un rilassante muscolare compeltamente naturale, e i flavonoidi, ideale per riuscire a trattare i disturbi collegati alle mestruazioni fin dall’antichità, oltre che essere utilizzato anche per stimolare la produzione di latte nelle donne in gravidanza.
Come funziona Monoselect Agnus
Monoselect Agnus contiene al suo interno appunto l’agnocasto, ricco di flavonoidi, alcaloidi, oli essenziali ricchi di monoterpeni, diterpeni e iridoidoglicosidi, rendendolo in questo modo un rimedio completamente naturale ed estremamente efficace per andare incontro a numerosi disturbi collegati al ciclo mestruale, come le irregolarità del flusso, le tensioni a livello mammario, i disturbi muscolari durante le mestruazioni o durante la sindrome premestruale.
Inoltre, questo integratore alimentare non contiene tracce di glutine e di lattosio, rendendolo in questo modo ideale per riuscire ad agire anche per le persone intolleranti e allergiche, all’interno di qualsiasi contesto dietetico, anche se è sempre importante ricordarsi che gli integratori alimentari non vanno assunti come dei sostituti a uno stile di vita sano ed equilibrato. Inoltre, l’agnocasto è anche un ingrediente molto importante all’interno degli integratori per supportare non solo la regolarità delle mestruazioni, ma anche quella del ciclo ovulatorio.
Infatti, l’agnocasto contenuto in questo integratore alimentare di Monoselect è un rimedio naturale estremamente efficace per mantenere all’interno dell’organismo i corretti livelli di prolattina, un enzima coinvolto nella comparsa dei vari disturbi collegati al ciclo mestruale e alla sindrome premestruale. L’agocastro si rivela in fitoterapia un rimedio estremamente utile per regolare gli ormoni ipofisari, contrastare i disturbi e il dolore durante la menopausa e le mestruazioni.
Modalità d’uso
Il trattamento con Monoselect Agnus va seguito assumento una compressa lontano dai pasti per i primi 3 mesi, dopodiché proseguire con una compressa sola al giorno nella settimana che precede il ciclo, riuscendo in questo modo ad alleviare i disturbi.
Formato
Il flacone diMonoselect Agnus contiene 30 Compresse.
Effetti collaterali di Monoselect Agnus
Tenere lontano dalla portata dei bambini. Seguire la posologia consigliata dal trattamento o dal proprio medico curante. Non assumere in sostituzione di uno stile di vita sano ed equilibrato.