A cosa serve Oligo Alfer Plus della Solgar
Solgar Oligo Alfer Plus è un ottimo integratore formulato a base di ferro chelato, in grado di contribuire sia alla normale formazione dell’emoglobina e dei globuli rossi, sia alla riduzione dei sensi di stanchezza e affaticamento che in determinati momenti possono essere molto debilitanti.
Uno degli elementi più importanti per la salute degli esseri umani è sicuramente il ferro: si tratta di un minerale fondamentale che contribuisce a tantissimi processi. Ad esempio, il ferro è direttamente responsabile della normale e naturale formazione sia dei globuli bianchi, sia dell’emoglobina. Si tratta di elementi indispensabili nel trasporto dell’ossigeno nei vari tessuti del corpo. Inoltre, il ferro interviene direttamente nel processo di divisione delle cellule, contribuisce alle normali funzioni cognitive e anche al normale metabolismo energico (che causa stanchezza e affaticamento).
Oltre queste importanti funzioni, il ferro è anche responsabile della salute generale del sistema immunitario.
Quando ci si trova in carenza di questo minerale fondamentale, si va inevitabilmente incontro a problematiche che riguardano il sistema immunitario, con un abbassamento delle normali difese e a situazioni in cui la stanchezza e l’affaticamento la fanno da padroni.
Per questo motivo, potrebbe essere utile assumere un integratore naturale a base di ferro, come ad esempio Solgar Oligo Alfer Plus in capsule vegetali.
Modalità di utilizzo
Un insufficiente apporto di questo minerale, infatti, può causare situazioni di anemia e difficoltà nello sviluppo psico motorio. Ma l’assenza di ferro nell’organismo non determina soltanto problemi di carattere fisico, ma anche un calo delle prestazioni a livello cognitivo come: difficoltà nel mantenere la concentrazione e difficoltà nell’apprendimento.
Il ferro aiuta quindi anche al regolare funzionamento di tutto il sistema immunitario. Il ferro contenuto in questo prodotto è estratto direttamente da fonti naturali di rocce.
Assumere questo prodotto è molto semplice:
si consiglia l’utilizzo di 1 capsula vegetale al giorno, preferibilmente ai pasti o a ridosso di essi. La capsula può essere ingerita con acqua o con altro liquido non gasato o alcolico.
Composizione di Oligo Alfer Plus della Solgar
Questi gli ingredienti e la composizione dell’integratore:
- Agente di carica: Cellulosa microcristallina;
- Ferro (bisglicinato ferroso FerrochelTM)
- Agente di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa;
- Correttore di acidità: Acido citrico;
- Agente antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale.
ATTENZIONE: si prega di verificare gli ingredienti anche sulla confezione. Solgar ci tiene a migliorare costantemente i propri prodotti e per questo potrebbero essere apportate delle migliorie alla formulazione.
Ecco i valori nutrizionali di Solgar Oligo Alfer Plus:
Valori nutrizionali | Valori per 1 capsula vegetale: |
Ferro | 20 mg |
Effetti collaterali e controindicazioni di Oligo Alfer Plus della Solgar
Si prega di non superare le dosi giornaliere raccomandate in nessun caso. Si prega di tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Si prega di non utilizzare gli integratori alimentari come sostituti dei pasti, ma come un’integrazione ad uno stile di vita sano e ad un regime alimentare variegato e regolare.
ATTENZIONE: in questo prodotto non sono utilizzati prodotti come zucchero, sale, amido, lievito, soia, derivati del latte, prodotti animali, conservanti, coloranti e aromi artificiali.
Il prodotto è adatto anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana.
Formato della confezione
Solgar Oligo Alfer Plus viene venduto e spedito in confezioni che contengono 90 capsule di prodotto alimentare.