A cosa serve Rosacure Gel
Rosacure Gel di Synchroline è una soluzione con azione filmogena, che è caratterizzata da una funzione detergente e lenitiva. Il prodotto è designato appositamente per svolgere un’azione calmante, rispettando in particolare il delicato equilibrio delle pelli che si arrossano facilmente, caratterizzate specialmente dal rossore intermittente oppure permanente dalla presenza di minuscoli vasi dilatati.
Se la propria pelle è estremamente sensibile e soprattutto soggetta a frequenti arrossamenti, si consiglia di scegliere con attenzione un prodotto specifico per la sua cura. I prodotti di Synchroline sono studiati appositamente tenendo conto delle diverse caratteristiche e dei diversi tipi della pelle.
È un cosmetico monofase che è in grado di detergere fino alla profondità la pelle soggetta a quelle che sono delle reazioni di iperemia ed ipersensibilità. Allo stesso tempo, il prodotto è sviluppato in modo da non disturbare il naturale equilibrio idrolipidico della pelle.
Questo morbido gel studiato per la detersione svolge un impercettibile ma comunque efficace effetto pellicola, che riesce a proteggere la pelle dall’asciugarsi. Contemporaneamente compie un effetto rassodante sui capillari che si trovano abbastanza vicini alla superficie dell’epidermide.
Un regolare impiego di questo prodotto cosmetico dei laboratori Synchroline aiuterà a preservare non solo la freschezza e la pulizia, così come anche la salute della propria pelle.
Modalità di somministrazione di Rosacure Gel
Rosacure Gel va utilizzato alla mattina e alla sera, andando poi a rimuovere quelli che sono gli eccessi di prodotti utilizzando un batuffolo di cotone. Il prodotto non va rimosso in modo aggressivo, ma con delicatezza tamponando con il batuffolo di cotone, in quanto questo potrebbe causare un peggioramento della condizione della pelle.
Seguendo questo trattamento è possibile detergere in modo delicato ed efficace la pelle, esplicando allo stesso tempo una azione addolcente e lenitiva che è ovviamente positiva per la pelle. Il prodotto è indicato per le pelli iperreattive che tendono alla rosacea: questa tende a colpire le persone che hanno dai trenta ai cinquanta anni.
Questo disturbo è particolarmente comune nelle persone che hanno origine irlandese o comunque nordeuropea che hanno carnagione chiara. Nonostante di solito questa viene identificata dai medici, alle volte la rosacea viene confusa con l’acne e con altre patologie che interessano la cute: non a caso, in moltissimi casi questa viene chiamata anche “acne degli adulti”.
La causa della rosacea non è nota, ma ci sono alcuni fattori che possono aggravare le sue manifestazioni, come ad esempio la luce solare, lo stress emotivo, il freddo, il clima freddo, il vento, l’attività fisica, i bagni caldi ed il vento.
Ingredienti
Contiene al suo interno acqua, dimetil sulfone, glicerina, decyl glucoside, dimethicone, glicen soia, protein, ialuronato di soia, acido poliglutamico, glicolo etilene, disodium edta.
Grazie alla sua innovativa formulazione, il gel detergente è in grado di rispettare il sensibile equilibrio delle pelli che si arrossano con facilità, rendendo la cute molto più morbida ed anche setosa. Questo prodotto è consigliato anche per rimuovere il trucco, specialmente nella zona perioculare.
Il prodotto è formulato inoltre con acqua distillata di amamelide, acido ialuronico ed MSM.
Formato
Il prodotto di Rosacure Gel è distribuito in flacone da 200 ml.